Diamond Style design & comunicazione - Progettazione e Formazione a 360 gradi - Roma

 Diamond Style - Yacht Design - Progettazione Nautica

Yacht Design - Progettazione Nautica

Lo Staff Diamond Style è coinvolto nella progettazione delle sovrastrutture di yacht e imbarcazioni da diporto: l'esperienza nella lavorazione delle fibre di vetro sin dal 2007, anno di fondazione dello Studio, permette di analizzare forme e realizzabilità, sposando un fondamentale connubbio tra estetica, funzionalità e riproducibilità tecnica.

"La trasversalità dei servizi proposti emerge anche con uno degli ultimi progetti usciti dallo studio: lo yacht a motore semicabinato denominato Diamond Style 382. Si tratta di un yacht concept disegnato rispettando scrupolosamente i canoni di realizzabilità e riproducibilità: la semplicità delle forme sposa alla perfezione i principi di progettazione dello studio Diamond Style, dove ogni forma è studiata tenendo conto delle tecniche di realizzazione necessarie per entrare in produzione, evitando forme e ornamenti unicamente fini a sé stessi.

Ne esce, così, un’architettura lineare dominata dal disegno laterale degli oblò sullo scafo che, mediante una doppia onda, consente di creare una finestratura laterale in grado di far entrare il più possibile luce naturale in sottocoperta, nello specifico nella zona della dinette, posizionata nel punto di baglio massimo dell’imbarcazione. Tornando all’esterno, il pozzetto, oltre ad ospitare la plancia di comando, è dominata da un ampio divano prendisole coperto solo in parte dal tendalino rigido che, invece, ricopre completamente la plancia di comando e il sedile del timoniere.

Un secondo divano è posizionato sulla tuga, raggiungibile tramite un passavanti ricavato al centro del parabrezza; la coperta rivestita in teck regala classicità all’imbarcazione e sicurezza agli ospiti a bordo, anche in movimento. Passando agli interni, è stato creato un unico ambiente per dare più aria possibile alla sottocoperta, ricavando un “cabina armatoriale” aperta e delimitata soltanto da due pannellature laterali, per creare più privacy possibile. La dinette, oltre ad ospitare il tavolo modulare, è caratterizzata da due divani che possono essere utilizzati come cuccette, in modo da avere un totale di 4 letti a bordo; il disegno degli schienali segue la forma ad onda degli oblò.

Completa l’architettura interna un ampio piano sulla sinistra (appena si scendono le scale dal tambuccio), allestibile, su richiesta, con una cucina completa e, a dritta, è posizionato il bagno. Come accennato, l’intero progetto tiene conto delle tecniche di produzione, ottimizzando il numero degli stampi necessari per realizzare sia gli esterni sia gli interni e creando geometrie che considerino angoli di spoglia abbondanti per agevolare l’estrusione dei componenti."

Scopri tutti i nostri ambiti

I nostri servizi:

Diamond Style è...

 

Contatta Diamond Style
E. info@diamondstyle.it
T. 06 966 92 70 | M. 338 793 38 73
Sede Legale Via Privata Iori, 3 - 00049 Velletri (Roma)
Campus Diamond Style Viale Roma, 5 - 00049 Velletri (Roma)

 

 

 

Restiamo in contatto!

Diamond Style World Wide: Select your Counrty or go to Italian Website!

Progettazione \ Comunicazione \ Campus

Clienti \ Valori \ Contatti

 

 

 

 

Diamond Style 2007-2020: Made with Love in Velletri