Diamond Style design & comunicazione - Progettazione e Formazione a 360 gradi - Roma

 Diamond Style - Progettazione Workshop e Eventi Formativi per Studenti

Progettazione Workshop e Eventi Formativi per Studenti

"1000 Miglia S.r.l., società incaricata di organizzare la rievocazione storica della “corsa più bella del mondo”, insieme a Diamond Style rilancia la sua tradizione di innovazione, promuovendo storie di successo che sappiano offrire rinnovato lustro al settore automobilistico in Italia. Da questa idea nasce "Officina Mille Miglia - OMM", un concorso aperto ai talenti del settore automotive. Una giuria di esperti selezionerà l’idea più innovativa, brillante, all'avanguardia e con le maggiori potenzialità per un autentico sviluppo imprenditoriale, premiandola con un investimento di 50.000 Euro.

Il Concorso “Officina Mille Miglia” si è articolato in due fasi distinte: durante la prima fase, i partecipanti hanno inviato la spiegazione del proprio progetto tecnico entro il 30 Giugno 2014; mentre nel corso della seconda fase i finalisti hanno realizzato il Business Plan e il progetto tecnico migliorato.

Officina Mille Miglia nasce sulla scia di Mille Miglia Design Experience, il progetto firmato Diamond Style con lo scopo di creare un’originale piattaforma dedicata alla progettazione della vettura per la Mille Miglia del Futuro. L’obiettivo è quello di ricreare quell’atmosfera di ricerca tecnica e stilistica classica del mondo delle corse automobilistiche, realizzando una sfida tra giovani talenti che potranno dare libero sfogo alla propria creatività e potranno partecipare ad un’importante esperienza formativa che metterà a confronto idee e competenze.

Il progetto realizzato con la collaborazione di 1000 Miglia S.r.l., la nuova società incaricata di organizzare la rievocazione storica della “Corsa più bella del Mondo”, propone tre diverse categorie di partecipazione; ogni giovane designer potrà scegliere il campo in cui si sente “imbattibile” per progettare la Freccia Rossa del Terzo Millennio: disegni a mano libera, disegni digitali-3D e modelli fisici in scala 1:8. Ogni partecipante potrà liberare la propria fantasia valorizzando uno o più dei seguenti aspetti: ecologia, comfort di viaggio e sportività senza compromessi.

Una giuria di massima competenza, formata da professori e giornalisti del mondo Automotive, selezionerà il miglior progetto di ogni singola categoria. I vincitori avranno l’onore di essere premiati, venerdì 17 maggio, nella scenografica ed unica ambientazione della tappa romana della Mille Miglia, ricevendo un trofeo ricalcante la silhouette della propria auto. I progetti selezionati entreranno a far parte di una brochure che evidenzierà il valore e l’eccellenza del design italiano applicato all’automobile.

Mille Miglia Design Experience si rivolge ai giovani professionisti del Design tra i 18 e i 30 anni: agli studenti o ai laureati in Disegno Industriale, Architettura, Ingegneria Meccanica e dell’Autoveicolo; a chi frequenta o abbia frequentato una Scuola o un Corso di Design; ai liberi professionisti del settore o a chi già lavora in un’Azienda nel campo dell’Industrial Design."

Scopri tutti i nostri ambiti

I nostri servizi:

Diamond Style è...

 

Contatta Diamond Style
E. info@diamondstyle.it
T. 06 966 92 70 | M. 338 793 38 73
Sede Legale Via Privata Iori, 3 - 00049 Velletri (Roma)
Campus Diamond Style Viale Roma, 5 - 00049 Velletri (Roma)

 

 

 

Restiamo in contatto!

Diamond Style World Wide: Select your Counrty or go to Italian Website!

Progettazione \ Comunicazione \ Campus

Clienti \ Valori \ Contatti

 

 

 

 

Diamond Style 2007-2020: Made with Love in Velletri